Sono partiti i lavori di manutenzione presso l’Istituto Comprensivo Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo. Con un contributo di 262mila euro, ottenuto interamente dal piano “Scuole sicure”, l’amministrazione potrà varare una serie di interventi migliorativi di tutto l’edificio scolastico.
Si è tenuto mercoledi 18 marzo 2015 presso i locali del Comune di Santo Stefano Belbo il consiglio comunale dell’Ente. Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preventivo 2015.
Seguendo la programmazione prevista, il Santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio di frazione Balbi a Castiglione Tinella, è in questi giorni oggetto di grandi interventi edili interni, certamente destinati ad aumentarne il valore e la fruibilità.
Sabato 28 marzo alle ore 21 la chiesa parrocchiale di S. Andrea a Castiglione Tinella ospiterà il “Concerto del Centenario”, appuntamento musicale dal carattere spirituale che prevede l’esecuzione dello “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi e musiche sacre di altri autori con l’esibizione del Soprano Stefania Delsanto, del Coro femminile Officina Vocis e del quintetto d’archi dell’associazione Musicaviva di Torino.
I bambini e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Giuseppe Tosa” di Cossano Belbo hanno salutato Barbara e Alistair Ritchie, che torneranno in Scozia dopo aver abitato per alcuni anni la cascina “Capriolo” di località Casareggio.