Tutto era comunicato nel corso della mattinata di lunedì 1 dicembre 2014, quando presso il tratto comunale della strada Piacentini nel Comune di Santo Stefano Belbo, si è verificato un ampio movimento franoso che ha coinvolto il sedime della strada comunale per una lunghezza di circa 20 metri e una larghezza pari ai due terzi della carreggiata, interrompendo completamente la viabilità comunale e l’accesso alle abitazioni poste nel tratto terminale della Strada Piacentini.
Mercoledi 17 dicembre 2014 si è riunito il Consiglio comunale del Comune di Santo Stefano Belbo. Tra i punti all’ordine del giorno la Variante strutturale n.08 ex art. 15 della L. R. 56/77 e s.m.i. al Piano Regolatore Generale Comunale.
Si è svolta sabato 13 dicembre 2014 l’inaugurazione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari a 20 anni esatti di distanza dalla nascita di questa realtà locale (nata nell’anno dell’Alluvione).
Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 16.30 presso la Biblioteca civica di S.Stefano Belbo in P.za Confraternita 1, prosegue la rassegna invernale CINEMA INSIEME, giro del mondo con piccoli e grandi film a cura di Eugenio Carena e Franco Vaccaneo con una doppia proiezione: STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI di BRIAN PERCIVAL.
I volontari del soccorso dell’Avav si ritroveranno per la tradizionale festa sociale prenatalizia. Appuntamento sabato 20 dicembre, alle 20, presso il centro sociale “Gallo” di Santo Stefano Belbo.