Valentino Castellani e Piero Fassino, domenica 14 giugno, parteciperanno alle celebrazioni in occasione del 70° anniversario della Liberazione, al monumento dedicato ai caduti in località Falchetto di Santo Stefano Belbo. La cerimonia è organizzata dal comitato per la commemorazione dei “Martiri del Falchetto”.
Il Comune e la Pro Loco di Calosso invitano alla lunga “Festa dell’Estate 2015” che propone diversi appuntamenti in svolgimento dalla metà del mese di giugno fino a inizio luglio. Il primo evento è previsto domenica 14 giugno: “Sui sentieri del Rapulé – In bici tra le vigne del Moscato d’Asti” è una gara di mountain bike organizzata in collaborazione con la società ciclistica Il Pedale Canellese e valevole per il campionato XC Piemonte 2015.
Domenica 14 giugno, il Lions club di Santo Stefano Belbo organizza una passeggiata a “sei zampe”, aperta a tutti, con o senza cani. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza Unità d’Italia (zona industriale) per le iscrizioni dei partecipanti (cinque euro per la sola camminata, gratuita per i bambini sotto i dodici anni) con la consegna di magliette e gadget.
Sabato 13 giugno si rinnova la tradizionale festa di compleanno della Cantina sociale “Terrenostre” di Cossano Belbo. L’appuntamento è per mezzogiorno nel cortile dello stabilimento di località San Martino per la celebrazione del cinquantatreesimo anno di attività.
Proseguono gli appuntamenti con la rassegna “Voci dai libri”, promossa dalla biblioteca “Cesare Pavese” di Santo Stefano Belbo.