Nel pomeriggio di giovedì 16 aprile i saloni del castello di Mango hanno vissuto un importante momento istituzionale. La lunga storia dell’enoteca regionale “Colline del Moscato” che qui ha la sede, ha registrato un nuovo prestigioso passo con la nomina dell’europarlamentare Alberto Cirio quale presidente onorario del sodalizio che raccoglie molti produttori del territorio e da sempre promuove la terra del Moscato.
E’ stata presentata a Castiglione Tinella la particolare guida turistica “Metapoli(s), Diario Intimo di un Territorio”, che scava nell’anima dei luoghi e rende protagonisti personaggi di queste terre. Nella Sala del Consiglio comunale erano presenti molti dei diversi “testimoni” intervistati e raccontati sulle pagine della pubblicazione.
Il sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Icardi, ha convocato per domani, mercoledì 22 aprile, alle 16, una seduta ordinaria del Consiglio comunale. Tra gli altri argomenti, i consiglieri sono chiamati all’approvazione del Conto consuntivo del 2014.
Castiglione Tinella si prepara a celebrare la tradizionale festa di aprile al Santuario dedicato alla Madonna del Buon Consiglio che da qualche anno ospita, accanto all’evento religioso, anche la festa patronale popolare.
L’Amministrazione comunale di Cossano Belbo ha ringraziato i ventitré volontari che curano il verde pubblico. Nella sala multimediale del municipio, il sindaco Mauro Noè e il consigliere delegato Marta Demaria hanno consegnato ai volontari una pergamena, un porta–documenti da viaggio e una biro, tutti griffati con il logo del Comune cossanese e la scritta “Io sono un volontario”.