L’associazione “Asini con le ali” di Santo Stefano Belbo “volerà” quest’anno Sulla vetta delle Langhe con una camminata eroica dal 31 luglio al 2 agosto. Tre giorni spensierati in alta Langa, immersi nel verde, in compagnia degli asinelli e due serate imperdibili con musica all’aperto, buona cucina e tanto divertimento.
Giovedì 31 luglio, alle 21, presso il cortile del mulino Marino di Cossano Belbo, si terrà una serata di ritmi e danze dal mondo, con la partecipazione di Matteo Ferrario al violino, Nadio Marenco alla fisarmonica e Sebastian Roggero al pianoforte.
La fondazione Cesare Pavese e il Comune di Santo Stefano Belbo presentano la quattordicesima edizione del Pavese Festival. Da mercoledì 30 luglio a lunedì 4 agosto, le colline amate, vissute e raccontate dallo scrittore, nato a Santo Stefano Belbo nel 1908, faranno da palcoscenico naturale a eventi culturali e musicali.
Sabato 2 agosto, alle 19.30, presso gli impianti sportivi di località “Piana del salto” a Calosso, si terrà una cena benefica per sostenere il Cis, la Cooperazione sanitaria internazionale guidata dal cardiologo canellese Pier Luigi Bertola.
L’Amministrazione comunale di Cossano Belbo, guidata dal sindaco Mauro Noè, ha deciso di sostituire tutte le lampade a vapore di mercurio con nuove lampadine a led.