Si è tenuto lunedì scorso il Consiglio comunale di Santo Stefano Belbo. Durante la riunione sono stati discussi svariati punti all’ordine del giorno. Tra i più importanti: la sostituzione del consigliere di minoranza, dimissionario, Italo Borello con Davide Ciccarello
Successivamente è stata discussa la convenzione sul servizio di polizia locale cui è stato aggiunto, oltre a Cossano Belbo e Rocchetta, il Comune di Castiglione Tinella.
Per quello che riguarda la Tares (tassa rifiuti) il Consiglio ne ha approvato il regolamento, il piano finanziario ed il piano tariffario. Le novità emerse riguardano l’esenzione, del 40%, conferita ai titolari di “sola pensione sociale”, del 100% a disoccupati ed esenzione totale dei fabbricati agricoli strumentali (stalle, fienili, magazzini ecc...).
Nel corso della serata si è anche discusso del progetto, dell’assessore regionale al turismo Alberto Cirio, di installare una pista ciclabile sulla dismessa ferrovia che da Alba raggiunge Santo Stefano Belbo e Canelli.
Il consiglio comunale ha approvato un o.d.g. a sostegno del progetto, sottolineandone il gradimento e i riflessi positivi per Santo Stefano Belbo.