Sabato 7 novembre, nei saloni del castello Cena letteraria con Ceci e costine della tradizione langarola con antipasto e dessert a euro 20 accompagnati dai vini dei produttori aderenti all’enoteca regionale, animazione con letture ispirate ai brani fenogliani a cura dell’attrice Elisa Pistis. Su prenotazione.
Domenica 8 novembre, dopo la “libera lezione di cucina in Langa” mattutina,alle ore 15.50 si parte per la Passeggiata nei luoghi del percorso letterario intitolato “Il paese del partigiano Johnny”. Lo stesso percorso è oggi riproposto, ma in forma nuova, dinamica e coinvolgente. Si tratta di una passeggiata nei vicoli di Mango e in alcuni punti panoramici appena fuori del paese. In ciascun luogo, ci si sofferma su una citazione di Fenoglio e la si commenta entrando nella dimensione storica del testo, ma anche mettendo in luce stati d’animo individuali e collettivi. Parole e pensieri sempre attuali che rimandano a un forte anelito di libertà e gioia di vivere. La passeggiata si conclude nel castello di Mango, con una merenda sinoira che aiuta a riscoprire i sapori più autentici della tradizione langarola alle ore 17.30. Euro 15. Su prenotazione.
Nel salone delle feste del castello, sede dell’enoteca regionale Colline del Moscato, fino al 30 novembre ritorna la mostra La musica gioca nella notte, i personaggi volanti di Francesco Musante. Saranno esposte circa 40 serigrafie recenti realizzate nella prestigiosa Stamperia Claudio Barbato di Venezia. L’allestimento è a cura de il torchio di porta romana di Torino, che organizza mostre di opere di artisti affermati ed esordienti. www.iltorchiodiportaromana.it Orario : lunedi, giovedi e venerdi dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato e domenica orario continuato.
Info : tel 0141.89291 – info@enotecamoscato.com – www.enotecamoscato.com