Donatori di sangue in festa a Cossano Belbo. L’appuntamento con la ventiduesima “giornata del donatore”, organizzata dal locale gruppo Fidas, è per sabato 8 giugno. La festa, come tradizione, sarà una ricarica emotiva, un stimolo capace di riproporre alle nuove generazioni il messaggio del dono del sangue come gesto insostituibile e necessario.
Il programma prevede il ritrovo alle 16 in piazza Calleri, dove verrà servito un rinfresco di benvenuto. Alle 17, celebrazione della Messa nella chiesa parrocchiale in onore dei donatori defunti, seguita alle 18 dalla consegna di un omaggio floreale al “cippo del donatore” costruito all’ingresso del cimitero. Alle 18.30, dopo il saluto del presidente Gianni Baldi e la relazione sull’attività svolta nell’ultimo anno, si terrà la premiazione dei donatori benemeriti.
Diploma di benemerenza a Luigina Becchis, Veronica Calissano, Massimo Gallesio e Aleksandar Stojkov. Medaglia di bronzo per Fabio Chiriotti e Marina Corsini. Medaglia d’argento a Giuseppe Alcalino, Silvio Buffa, Paola Bussi, Fausto Felice Marino e Luca Luigi Tosa. Prima medaglia d’oro, per cinquanta donazioni, a Pasqualino Negro, Giorgio Novello e Claudio Sandri. Seconda medaglia d’oro per le 75 donazioni di Mauro Bussi e le 60 di Wilma Pavese.
La giornata proseguirà, alle 19.30, con l’inaugurazione della nuova tettoia, costruita davanti al salone polivalente “Cerruti” per ospitare le cene organizzate dai vari gruppi di volontariato cossanesi. Alle 20, gran finale con la cena sociale.