Il paese di Mango vive una settimana di festa attraverso la sua tradizionale patronale estiva che propone un ricco calendario di appuntamenti nel cortile delle scuole elementari. Il 20 luglio ha già inizio il torneo di beach volley che proseguirà tutta la settimana; giovedì 23 luglio è in programma la Gara a Carte mentre venerdì 24 luglio la leva 1997 e la preleva 1998 propongono “T Rex Disco The Perfect Music Machine”, special guest “Scary Clowns”.
Sabato 25 luglio, a partire dalle ore 21.30, si terrà la tradizionale esposizione di macchine agricole con prove in campo di diverse macchine e attrezzature per l’agricoltura. Alle ore 16 è invece in programma la “Cammino-pedalata” tra i vigneti di uva Moscato che si potrà percorrere a piedi o in mountain bike, con arrivo previsto alle ore 18.30 e aperi-merenda per tutti i partecipanti. Dalle ore 20, cena con Paella e Sangria, musica dal vivo e la partecipazione di “Alba Charter” (solo su prenotazione entro giovedì 23 luglio al numero 338.9639170).
Per tutta la giornata di domenica 26 luglio “C’era una volta” proporrà giochi e animazioni per grandi e piccini. Alle ore 11 la S. Messa e nel pomeriggio il “Nutella Party”. In serata, la cena proporrà Friciule, Porchetta e Birra con il concerto dei “Soundrise”. La festa patronale si concluderà lunedì 27 luglio con la Grigliata di Costine e la serata danzante in compagnia dell’orchestra di Beppe Carosso.