Campo da beach volley e oratorio

 Santo Stefano Belbo, Cronaca

 

Il Comune di Santo Stefano Belbo ha inaugurato, domenica 7 giugno, il nuovo spazio, adiacente alla Chiesa Sacro Cuore di Gesù, adibito ad Oratorio.

L’area, concessa con un comodato ventennale al Comune da parte della Chiesa, è stata allestita, in collaborazione con l’Associazione calcio santostefanese, con un nuovo campo da beach volley, dei nuovi servizi igienici a norma e un nuovo sistema di irrigazione, in modo da mantenere sempre verde il campo da calcio adiacente.

<Sono stati interventi importanti – ha spiegato il sindaco Luigi Genesio Icardi – che, grazie anche al contributo di 20mila euro messo a disposizione dalla Regione Piemonte e dall’ex-assessore, oggi parlamentare europeo, Alberto Cirio, ci permettono di donare al paese e a tutti i cittadini uno spazio dove poter avvicinare lo sport in modo consapevole e divertente, facendo dell’esperienza ludica un’esperienza educativa molto profonda. Parafrasando Papa Framcesco “lo sport è un’esperienza educativa, ma deve rimanere un gioco, anzi uno sprone a mettersi in gioco”.