Il Comune, la Pro loco e l’Associazione dei commercianti di Santo Stefano Belbo organizzano un’interessante manifestazione in occasione delle festività natalizie: il “Negozio amico di Babbo Natale”. Appuntamento nel pomeriggio di domenica 21 dicembre, in piazza Umberto I, con la presenza di Babbo Natale che consegnerà i regali acquistati nei negozi santostefanesi.
«L’accordo tra il Comune e l’Associazione dei commercianti», spiega Maurizio Barbero, consigliere comunale con delega al Commercio, «prevede che chi farà gli acquisti natalizi nei negozi del nostro paese, avrà la possibilità di far recapitare il regalo direttamente da Babbo Natale». Al momento dell’acquisto basterà dire al negoziante di voler partecipare all’iniziativa, ricevendo tutte le informazioni in merito. «Sono circa 70 gli esercizi commerciali partecipanti», conclude Barbero, «dimostrando il forte senso di comunità del nostro paese e la voglia di cooperare tra associazioni come, in questo caso, quella dei commercianti guidata da Vittorio Pavese».
Durante tutto il pomeriggio, i bambini avranno la possibilità di salire gratuitamente sui giochi gonfiabili e di divertirsi con le “truccabimbi”; merenda a base di cioccolata calda per grandi e piccini. Intanto, la Polizia locale ha emesso un’ordinanza di divieto, per tutto il periodo delle festività natalizie e di Capodanno, di utilizzo sconsiderato di petardi e di altri articoli pericolosi, al fine di garantire l’ordine e la sicurezza degli abitanti.