L'associazione Arvangia invita a due importanti eventi.
Il primo in programma presso l’Enoteca Regionale “Colline del Moscato” di Mango alle ore 17 di domenica 17 agosto. L’abbiamo voluto intitolare “La notte dei poeti” convinti che saranno numerosi gli amici che arriveranno a Mango per declamare una composizione poetica, un ritornello di canzone, un racconto evocativo, una testimonianza, qualche aneddoto divertente, una filastrocca, qualsiasi cosa che nasca dal cuore e dal piacere dell’amicizia e della condivisione. Dalle 17 alle 18 poeti di ieri e poeti di oggi animeranno la sala conferenze del castello già appartenuto ai marchesi di Busca. Alle ore 18 un magistrale omaggio a Dario Fo e a Franca Rame, interpreti del Mistero Buffo che hanno reso famoso in tutto il mondo. Lo spettacolo che ci presenteranno i giovani attori della Compagnia Teatrale Fronda Anomala è gratuito e vi aspettiamo numerosi. Al termine per chi lo desidera un omaggio alla tradizione enogastronomica piemontese con la marenda sinoira che l’Enoteca preparerà per chi vuole prolungare il piacere della conversazione. A tutti coloro che ci aiuteranno a far conoscere l’iniziativa e daranno la propria adesione entro ferragosto faremo omaggio di una copia del bellissimo volume edito da Priuli & Verlucca “Con la stessa mano che son ferito”, un percorso oltre l’oblio della Grande Guerra.
Il secondo incontro in programma alle ore 17,30 di domenica 24 agosto a Villa Altea di Gabriella Fogliati, località Luigi, tra Mango e Neive. Si tratta del Simposio delle masche drole un evento cui parteciperanno Simona Colonna, Oscar Barile, Marilena Biestro, Paolo Tibaldi, Romano Salvetti, Massimiliano Cerutti. Appuntamento da non perdere per chi vuole sentire la vox mascarum, la voce delle masche e non vuole perdere la curiosa interpretazione del racconto La casta sposa, una storia di masche scritta da Maria Tarditi. Per poter partecipare è assolutamente necessario prenotarsi telefonando a Gabriella Fogliati al numero di cellulare 3355295508. Non aggiungiamo altro perché l’interesse per questo originale Simposio cresce giorno per giorno.
Vi salutiamo tutti col sorriso dei custodi delle memorie delle nostre Langhe, Clara Nervi, Margherita Mo, Oreste Nano, Guido Boffa e Beppe Leardi in testa.
Fatevi sentire.
La notte dei poeti, un incontro per ritrovarsi.