Musica e balli latino–americani, teatro dialettale e cabaret, enogastronomia, sport e fuochi d’artificio sono gli ingredienti della festa patronale di San Rocco a Santo Stefano Belbo, in programma dal 9 al 18 agosto. Inizio dei festeggiamenti sabato 9, alle ore 20, con l’apertura del luna park e del banco di beneficenza. Nel cortile dell’oratorio ritornerà la tradizionale “braciolata dell’amicizia”, il cui ricavato sarà destinato al sostegno delle attività parrocchiali. Alle ore 22, presso gli impianti sportivi di corso IV novembre, festa di leva dei santostefanesi nati nel 1996, con i “Fuorifase Subway”. Domenica 10, alle 20, fritto misto di pesce nella cucina all’aperto di piazza San Rocco con lo spettacolo musicale dei “Rock evergreen group”.
Lunedì 11 si cammineranno o correranno i sei chilometri del Moscato d’Asti, una corsa non competitiva con partenza alle 19. Per i bambini verrà tracciato un percorso facilitato di un chilometro per le vie del paese. All’arrivo, in piazza San Rocco, distribuzione di pasta. Per tutta la giornata di martedì 12 agosto ci sarà la possibilità di andare sulle giostre a prezzo scontato, mentre mercoledì 13, dall’alba al tramonto, appuntamento con la fiera–mercato di San Rocco per le vie e le piazze santostefanesi. In serata, “notte bianca” al luna–park con sconti per chi si presenterà sulle giostre con addosso un capo d’abbigliamento bianco. A mezzanotte, degustazione di anguria e Moscato d’Asti. Giovedì 14, alle 20, in piazza Umberto I, il negozio “Bontà per tutti” servirà tranci di pizza con impasto a base di farina biologica macinata a pietra.
Venerdì 15, alle 20, in piazza San Rocco, “raviolata” a cura della Pro loco e, alle 21.30, cabaret con Enzino Cortese (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nelle chiesa dei santi Giacomo e Cristoforo). Sabato 16, alle 21, in piazza San Rocco, appuntamento con il teatro in piemontese di Oscar Barile in Scapatravaj (in caso di pioggia la commedia dialettale si terrà nel teatro parrocchiale). Domenica 17, alle 20, in piazza San Rocco, serata della “farinata” con la musica latino–americana proposta dal dj Marco Ferretti e l’animazione della scuola di ballo “Star dance” di Damiano Ferrero. Lunedì 18, alle 20, in piazza Umberto I, “Sapori di Langa” proporrà un menù a base di carne cotta sulla brace e, alle 22, grandioso spettacolo dei fuochi d’artificio.