Il Cepam di Santo Stefano Belbo, guidato dal presidente Luigi Gatti, organizza il Premio Pavese 2014 di letteratura, pittura e scultura. La sezione letteraria, giunta alla trentunesima edizione, comprende opere di narrativa, poesia e saggistica, nonché tesi di laurea e lavori scolastici su Cesare Pavese. I testi dovranno pervenire al Cepam entro venerdì 20 giugno. La premiazione avrà luogo presso la Casa natale dello scrittore nell’ambito della “Due giorni pavesiana”, fissata per sabato 6 e domenica 7 settembre.
La venticinquesima edizione del Premio di pittura prevede l’invio delle opere realizzate con qualsiasi tecnica entro il 12 luglio. Le stesse rimarranno esposte dal 3 agosto al 28 settembre, giorno della premiazione, nel corso della quale sarà assegnato, a un artista di chiara fama, il premio speciale “Una vita per l’arte”.
Infine, il bando del Concorso di scultura, giunto alla diciottesima edizione, richiede che le opere, realizzate con qualsiasi tecnica, materiale e dimensione, pervengano al Centro pavesiano museo-casa natale entro il 14 settembre. Rimarranno esposte a Casa Pavese dal 28 settembre al 26 ottobre, giorno della premiazione. I temi d’ispirazione dei Premi di pittura e scultura sono i luoghi, i personaggi e i miti pavesiani. I bandi completi sono scaricabili dal sito: www.centropavesiano-cepam.it. Altre informazioni al 333–93.79.857.