Il tradizionale intermeeting tra i Lions club di Acqui Terme, Cortemilia e valli, Nizza Monferrato - Canelli e Santo Stefano - Vallebelbo è stato dedicato alla celebrazione del bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. L’organizzazione dell’evento è toccata quest’anno al sodalizio della Valle Belbo, la cui presidente Laura Capra ha messo in atto la sua ormai nota capacità organizzativa per assicurare la migliore riuscita della serata e mettere a proprio agio i 120 intervenuti tra soci, amici e autorità.
Ospiti d’onore dell’evento sono stati il governatore Lions Renato Dabormida e il colonello Fabio Federici, comandante provinciale dei Carabinieri di Asti, attorniato da capitani, tenenti e marescialli responsabili delle Stazioni del territorio. Come precisato dalla presidente Capra: «L’idea di assegnare come tema all’intermeeting il bicentenario della nascita dei Carabinieri è stata pienamente condivisa da tutti i club, trattandosi di una ricorrenza di profonda e significativa rilevanza storica per la Nazione, che riconosce nell’Arma una delle sue istituzioni più solide e sicuro punto di riferimento per la tutela dei cittadini da tutte le forme di criminalità e per l’affermazione della legalità».
Il provento della serata consentirà l’acquisto di nuove attrezzature per il parco giochi di via Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, realizzato dal locale Lions club, e all’erogazione di un contributo in favore dell’Onaomac, ente morale fondato nel 1948 che si propone di assistere, fino al conseguimento della laurea, gli orfani dei militari dell’Arma di qualsiasi grado.