Successo per la "Sagra degli In" di Cossano Belbo

L’edizione 2014 della Sagra degli In a Cossano Belbo sarà ricordata a lungo dagli organizzatori: oltre diecimila visitatori nei due giorni di festa con sedici locande e 250 volontari che hanno preparato e distribuito con professionalità il meglio dell’enogastronomia langarola. Complice anche il meteo favorevole, l’enorme partecipazione di pubblico è stata gestita dai gruppi comunali di Protezione civile (Castagnito, Guarene, Cossano, Rocchetta e Santo Stefano Belbo) con la regia del vigile Roberto Gonella.
Il momento principale della manifestazione, oltre ai fuochi d’artificio in musica, ha visto la partecipazione di Gabriele Bonci, il pizzaiolo romano cittadino onorario di Cossano Belbo e ospite fisso della Prova del cuoco su Raiuno. Con lui, ospite inaspettato, è stato Sergio Barzetti, il maestro di cucina con il quale s’instaureranno future collaborazioni per la sagra cossanese arrivata alla diciassettesima edizione. In segno di riconoscenza, il sindaco Mauro Noè ha consegnato a Bonci un “Sagrin” d’oro, ossia l’originale copia dorata dell’unica moneta spendibile nei due giorni della sagra.

Successo anche per il primo raduno di Vespe, organizzato da Roberto Bussi, che ha portato a Cossano Belbo un centinaio di partecipanti. Ora gli organizzatori pensano già all’edizione 2015 con importanti novità da sviluppare per rendere sempre attraente una manifestazione che ormai non teme più la concorrenza di niente e di nessuno.