Dove non arriva la Provincia ci pensa il Comune. Dopo la denuncia da parte dell’Ente provinciale di non poter intervenire per mancanza di fondi, sarà l’Amministrazione comunale di Cossano Belbo a pagare i lavori per la sistemazione definitiva della famigerata curva sulla strada provinciale verso Rocchetta.
La somma è stata raccolta grazie alla sensibilità di alcune aziende: la Giovanni Sandri di Rocchetta Belbo, che eseguirà i lavori di muratura (una scalinata e il cordolo di sicurezza), il ristorante Universo, che fornirà il telo di impermeabilizzazione per l’area verde, la Siecip di Piobesi d’Alba, che realizzerà l’impianto d’illuminazione pubblica (il cui costo sarà a carico della famiglia di Gianni Baldi e Pina Grazia in memoria di Sandro Drello).
Un ultimo sopralluogo, effettuato dal geometra comunale Luca Manzo con il sindaco Mauro Noè e le ditte interessate, ha stabilito che i lavori cominceranno al più presto per concludersi prima della Sagra degli In di maggio. In tutta l’area, che sarà intitolata a Sandro Drello in segno di riconoscenza per la generosa offerta, il Comune pianterà rose e altri fiori. «Un altro esempio di grande sensibilità di privati verso la cosa pubblica – ha detto il primo cittadino – in un corale intento di rendere sempre più bello e accogliente il nostro paese di Langa».