È stata accolta con entusiasmo, dagli alunni della seconda classe della scuola primaria “Giuseppe Tosa” di Cossano Belbo, la prima posizione raggiunta nel concorso promosso dalla fondazione “Cassa di risparmio di Cuneo”: Il mondo a scuola, a scuola nel mondo nella sottosezione Ognuno diversi, insieme uguali.
Gli alunni hanno lavorato con passione, collaborazione e rispetto per realizzare il disegno che interpretava la loro idea di “intercultura”, indicando con significative figure il loro concetto di coesione tra i popoli. Il progetto, seguito dalle maestre Giovanna Manzo e Serena Balocco, ha visto la partecipazione di vari istituti scolastici della provincia di Cuneo e il fatto di aver raggiunto il massimo livello denota la grande attenzione e professionalità messa in campo dal corpo insegnanti che opera nella funzionale e attiva scuola cossanese.
I disegni partecipanti e quelli vincitori saranno esposti nelle vetrine dei negozi di Alba. L’Amministrazione comunale, tramite l’assessore all’Istruzione Pinuccia Marino, si è complimentata coi bambini per il lodevole risultato e per le riflessioni emerse nel progetto.