La sala consigliare del municipio di Santo Stefano Belbo ha accolto la presentazione del secondo Trail del Moscato che si correrà il 29 settembre. Alla serata è intervenuto Fulvio Massa, fisioterapista e giornalista sportivo, il quale ha spiegato come approcciarsi, nel modo migliore, alla realtà della corsa su percorsi sterrati, soffermandosi su allenamento, tattica, alimentazione ed equipaggiamento.
Il Trail del Moscato di fine settembre si svolgerà, come l’anno scorso, attraverso i territori comunali di Santo Stefano Belbo e Castiglione Tinella: sarà per il 96% su strade sterrate, utilizzando anche le ripide capezzagne tra i vigneti. Due i percorsi a disposizione: “Lavorare stanca” e “Paesi tuoi”, rispettivamente di 50 e 20 chilometri. Due anche le novità della seconda edizione: il riconoscimento di un punto qualificante per Ultra Trail del Monte Bianco 2014 a tutti coloro che completeranno “Lavorare Stanca” e l’introduzione di una terza gara non competitiva di 11 chilometri per dare la possibilità a tutti di partecipare. Le iscrizione si possono già presentare sul sito internet www.wedosport.net.
Al termine della serata è stata ufficializzata la nascita del gruppo podistico “Valle Belbo”, sodalizio fondato dall’associazione sportiva “Dynamic Center”, al quale può iscriversi chiunque abbia voglia di correre, o anche solo camminare, e confrontarsi in competizioni più o meno impegnative.
Intanto, per tenersi in allenamento, saranno organizzate alcune gare e passeggiate prima del Trail del Moscato: la prima, in programma domenica 21 aprile, si terrà a Castiglione Tinella con la “camminata nel bosco delle orchidee”. Informazioni e iscrizioni sul sito internet www.dynamic–center.it o telefonando al 320-18.14.142.