Il tour I CONSERVATORI IN PIEMONTE, nel mese di Ottobre 2022, ha ripreso la sua corsa in giro per la Regione, per la “seconda edizione” 2022 - 2023.
Dopo gli appuntamenti in provincia di Torino (precisamente a Ivrea, Giaveno, Alpignano e Oulx), nella “Granda” (Saluzzo) e nell’alessandrino (Pozzolo Formigaro), il settimo concerto si sposta nell’astigiano, a Castagnole delle Lanze, Domenica 19 Febbraio alle ore 17.35, presso la storica ex Chiesa dei Battuti Bianchi (piazza Balbo), grazie alla preziosa collaborazione con il Comune che ha creato la vincente rassegna locale “I CONCERTI DEL CONTE DI SAINT ROBERT” giunta anch'essa alla seconda edizione.
Il concerto vedrà protagonista il brillante talento del Duo Violino e Pianoforte formato dai giovani Artisti Letizia Gullino e Luca Troncarelli del Conservatorio G. Verdi di Torino, che stanno già raccogliendo riconoscimenti a livello Nazionale e Internazionale.
In programma:
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Sonata in si bemolle maggiore n° 40, K. 454
Charles Camille Saint-Saëns (1835-1921)
Introduzione e Rondò Capriccioso op. 28
César Franck (1822-1890)
Sonata in la maggiore
L’iniziativa, ideata e gestita in toto dall’Associazione TORET ARTIST Tre Sei Zero – appendice complementare senza scopo di lucro della prestigiosa Agenzia TORET ARTIST Management di Torino – ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica – allievi dei quattro Conservatori Piemontesi – dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, stringendo proficue collaborazioni con Comuni e Associazioni Culturali del Territorio.