Domenica 18 luglio Mango ospita il terzo appuntamento con il “Mercatino nella terra del Moscato”. Dalle ore 10 in piazza XX Settembre e al castello torna l’esposizione di bancarelle di antiquariato e artigianato, ed anche il Punto Ristoro curato dalla Pro Loco di San Donato, che offre un menu a base di Petto di tacchino con peperoni e bagnet dei Batù e pesche al Moscato d’Asti; mentre Casa Bardacchino propone gli agnolotti al burro e salvia. Il Punto Degustazione offre invece i vini delle cantine di Mango: Ca ed Curen, Degiorgis, Terrabianca, Federico Ferrero e Tintero. CI sarà poi il Punto Birra con il birrificio artigianale Cita Biunda di Neive. Come sempre, in piazza si potrà mangiare prenotando il tavolo oppure ordinare piatti e bevande per l’asporto.
Alle ore 10 e alle ore 12.30, presso il castello è prevista l’esibizione dei corsisti di Mangomusica 2021, con le classi di violino, chitarra e pianoforte. Dalle ore 11, presso l’ex asilo, giochi per i bimbi e racconti in compagnia dei volontari dell’associazione Manganum, che alle ore 16 accompagneranno i visitatori in una camminata panoramica sui sentieri della Gnomovia: un percorso di storie e avventure adatto ad ogni età.
Gli eventi si svolgeranno seguendo le norme anti contagio Covid-19. Info e prenotazioni: tel. 393.7241680. Info bancarelle e esposizioni: tel. 348.3167773.