L’interminabile carrellata di eventi che Calosso propone per questa estate continua con nuovi appuntamenti. Venerdì 21 agosto protagonista sarà il ristorante Il Duca Bianco che propone Show Cooking e Cena, con il corso che ha inizio dalle ore 16 e a seguire la cena. Il menu prevede Insalata di mare scomposta su vellutata di trombette, anguria e pomodori gialli, Orecchiette con calamaretti, gamberi e petali di zucchine croccanti, Involtini di pesce spada alla siciliana e Semifreddo al limone con composta di frutti di bosco. Info e prenotazioni: tel. 0141.853802.
Sabato 22 agosto alle ore 21, il parco del castello ospita lo spettacolo “Il cantiniere gentiluomo” a cura del Teatro degli Acerbi, con Andrea Caldi, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio e Elena Romano. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti a sedere. Nella stessa giornata, dalle ore 18 alle ore 24, lungo le vie del paese si possono visitare i mercatini nei crotin e le mostre d’arte negli spazi comunali.
Domenica 23 agosto si inizia alle ore 9 con il “19° Vespa Raduno” che prevede il ritrovo in piazza Sant’Alessandro e poi un giro panoramico in collina a cura della Pro Loco, in edizione light; per partecipare (massimo 50 equipaggi singoli e passeggeri consentiti solo se congiunti) è obbligatorio prenotare ai numeri telefonici 391.7252974 - 338.4054494; Poi ancora il “Pic nic al castello” dalle ore 12, con la borsa pic nic e il menu che viene scelto e prenotato entro venerdì 21 agosto tra le proposte dei ristoranti calossesi (15 euro a persona). Il pic nic sarà animato dalla musica di Mik Soave, mentre nel centro storico continua il mercatino di prodotti tipici, artigianato e oggettistica, la visita ai crotin e al castello e alle mostre nei locali del Comune. Sono previste, infine, le premiazioni dei concorsi di fotografia e di pittura.