A Calosso Musica, Enogastronomia, Arte e Fotografia

 Area Moscato sud, Calosso, Eventi

Dal 23 al 26 luglio prosegue il programma degli eventi estivi “Calosso c’è” con diversi appuntamenti che invitano a raggiungere il piccolo centro posto sulle colline Unesco del Monferrato. Giovedì 23 luglio alle ore 20 viene proposta una cena in musica al ristorante “Il Duca Bianco” in compagnia della splendida voce di Sonia De Castelli: il menu prevede Galantina di coniglio, Battuta di Fassone con tartufo, Risotto al Gamba di Pernice, Faraona alla ligure, Semifreddo al limone e le bevande al costo di 30 euro (prenotazione al tel. 0141.853802).

Sabato 25 e domenica 26 luglio sarà un fine settimana dedicato in particolare anche alla fotografia: si chiama “Calosso tra terra e cielo” e consiste, sabato alle ore 16.30, in un workshop di fotografia di ritratto in Vigna che si terrà presso la Tenuta Scagliola di via San Siro, dove il Master Photographer Franco Cappellari con il suo staff e alcune modelle spiegherà i segreti per realizzare una buona immagine usando la luce naturale. Il giorno successivo,  domenica alle ore 9, “Fotografare Calosso e il Monferrato dal cielo” invita a raggiungere strada San Michele 10 a Costigliole d’Asti dove ci sarà il briefing di preparazione al volo fotografico sempre a cura di Franco Cappellari, con la proposta di un itinerario di volo in elicottero sui cinque castelli e i vigneti del Monferrato (info: tel. 333.9574832).

Sabato 25 luglio alle ore21.30, nel salone Don Monticone di piazza Sant’Alessandro, è in programma “Fotografia di Viaggio”, una serata Multivisione a cura di Franco Cappellari e Silvia Berardo che propongono un giro fotografico intorno al mondo attraverso grandi reportage di viaggio.

Domenica 26 luglio alle ore 12 il parco del maniero calossese ospita il terzo appuntamento con “Pic nic al castello” con i menu dei quattro ristoranti di Calosso che vanno scelti e prenotati entro venerdì 24 luglio. Nel pomeriggio è prevista animazione per grandi e piccini con l’artista Marco Pasquero e nel centro storico continua la possibilità di visitare le mostre d’arte nei crotin, nelle sale comunali e nella biblioteca. Info: tel. 349.8797639.