A Calosso la “Festa dell’Estate” entra nel clou con un fine settimana che offre diversi appuntamenti. Venerdì 21 giugno lo Spazio Pierino Monticone ospita dalle ore 21.30 la “Serata Latina” con animazione ed esibizione della scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero. L’ingresso è gratuito e le cucine sapranno soddisfare i palati con diverse specialità.
Sabato 22 giugno, la Pro Loco e i ristoranti del paese propongono, dalle ore 17.30, un percorso enogastronomico negli storici e suggestivi crotin del centro storico e in castello: è l’appuntamento con il “Solstizio d’estate nei Crotin”, organizzato da Comune, Crota ‘d Calos e dai diversi altri sodalizi del paese, che coinvolge ventiquattro produttori con cinquanta diversi vini in degustazione. Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il ticket on line sul sito www.fieradelrapule.it.
Domenica 23 giugno in piazza Sant’Alessandro andrà invece in scena la 18° edizione del “Vespa Raduno”, che prevede un giro panoramico sulle colline dell’Unesco e aperitivo in cascina a cura della Pro Loco, con la possibilità di pranzare a prezzo convenzionato presso il ristorante Il Duca Bianco.