Si è concluso positivamente l’iter per l’intitolazione della scuola di Cossano Belbo al sindaco Giuseppe Tosa, prematuramente scomparso nella notte del 4 ottobre 2007 per un atroce attacco cardiaco. La Prefettura ha emesso nei giorni scorsi il nullaosta, sia per l’intitolazione dell’edificio, che accoglie scuola primaria e asilo, a Giuseppe Tosa, sia per la palestra dedicata alla maestra Romana Drello.
Intanto, la consigliera comunale delegata all’Istruzione, Serena Capello, ha lavorato per la riorganizzazione del “doposcuola”, ancora affidato a “Idee in movimento” di Asti, così come l’inserimento di un’insegnante di sostegno, pagata dal Comune cossanese, per due alunni della primaria e per uno studente delle medie. La ditta “Vedogiovani” di Asti si è aggiudicata la gara di appalto, ritornando collaborare con le insegnanti cossanesi.
Notizie positive anche per le tariffe: «La nostra Amministrazione, pur dovendo sopportare l’aumento del costo del pasto giornaliero secondo le tabelle Istat previste dal contratto con la Policoop di Ovada – spiega la consigliera Capello – ha deciso di non aumentare l’importo del buono–pasto ». Invariate anche le quote a carico dei genitori per il trasporto scolastico, nonostante la riduzione del contributo regionale.