Lions Day 2019 a Santo Stefano Belbo

Sabato 6 e domenica 7 aprile si terrà a Santo Stefano Belbo il Lions Day 2019 del distretto 108 Ia3 con la partecipazione dei sessanta club ubicati tra Piemonte meridionale e Liguria di ponente.
Si comincia il sabato mattina, alle 10, nell’auditorium della fondazione Cesare Pavese con la tavola rotonda Uscire dal silenzio: gaslighting, conoscerlo per combatterlo. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, con partenza davanti al Municipio santostefanese, visita guidata al museo a cielo aperto di Camo e al belvedere di Valdivilla. In serata, alle 20, cena di gala al ristorante della Stazione con l’intervento dell’attore Paolo Tibaldi e del duo musicale Basso profilo: Marcello Manzo e Paolo Torrielli.
Domenica 7, il Lions day si aprirà alle 8.30 con l’accoglienza e i saluti delle autorità, cui seguirà una visita ai luoghi pavesiani. Alle 11.30, esibizione della banda musicale diretta da Massimo Marenco, del gruppo Drum Theatre, finalisti di Italia’s got talent 2013, mentre per i più piccoli ci saranno le trucca-bimbi e la mascotte Lion. In piazza Umberto I, inoltre, si potranno vedere le auto d’epoca e sportive, mentre dalle 12.15 saranno distribuite le raviole. Nel pomeriggio, esibizione del gruppo country Dance for fun, degli sbandieratori e musici Alfieri dell’Astesana. Alle 16, piantumazione dell’albero nel parco giochi di via Cesare Pavese.
Per tutta la giornata Radio Vallebelbo trasmetterà in diretta dalla piazza, mentre dal Red carpet showdel festival di Sanremo arriverà lo showman Gianni Rossi. Gli eventi, tranne la cena di gala, sono aperti a tutti e per avere altre informazioni si può visitare il sito www.lions108ia3.org