Sabato 2 e domenica 3 marzo, a Rocchetta Belbo, si svolgerà una manifestazione sportiva di enduro bike denominata "Skills events". L’idea prende spunto dalla Moto Gp che, ogni anno prima dell’inizio della stagione agonistica, organizza una giornata di test dove i team possonoaffinare i vari settaggi, presentare nuove colorazioni e sponsor, ma soprattuttovedere il livello di preparazione degli atleti.
Con questo spirito gli organizzatori hanno deciso d’introdurre un evento non agonistico, quindiaperto a tutti, ma dove i riders potranno provare a piacimentouna solaprova specialeche sarà cronometrata in più settori (salita, discesa, totale), dando la possibilità di valutare le proprie abilità di guidae migliorare le tarature della propria e-bike. Essendo un evento non agonistico potranno partecipare anche coloro che non hanno mai preso parte a un evento di e-bike da enduro.
Inoltre, a Rocchetta Belbo sarà allestita un’area espositiva dove gli sponsor del circuito potranno presentare in anteprima le loro principali novità oppure far provare i propri prodotti. Ci sarà anche un’area paddock riservata ai team, vera anima del circuito, dove si avrà la possibilità di presentare ai media le e-bike da gara, le nuove divise e i relativi sponsor. Altre informazioni su www.e-enduro.it.