Domenica 2 dicembre l'appuntamento è a Calosso per la quinta edizione della "Passeggiata Resistente": l'evento risulta una commemorazione, un ricordo particolare del partigiano Corrado Bianco, e a tutti quelli che hanno lottato e perso la loro vita per la nostra libertà in quel contesto storico.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti presso il monumento ai Caduti alle ore 14.30; alle ore 15 si partirà poi per località Crevacuore, che si raggiungerà con una camminata in cresta alla collina. Alle ore 17, nel salone del teatro comunale è prevista una merenda cui seguirà il concerto del gruppo Palmarosa Band formato da Maria Rosa Negro alla voce, Ezio Cocito al sax, Claudio Genta alle tastiere, Alessandro Gianotti alla chitarra, Lorenzo Nisoli al basso e Luciano Poggio alla batteria.
L'evento è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Calosso insieme alla associazione Costigliole Cultura e all'ISRAT (Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea in provincia di Asti) e per chi lo desidera è possibile prenotare la cena a prezzo convenzionato al ristorante Il Duca Bianco (tel. 0141.853802 328.4772205 - 348.1387521).