Una domenica nel borgo di Neive. E’ questo l’invito che l’amministrazione comunale rivolge a tutti per domenica 14 ottobre, quando va in scena “La domenica nel borgo nei borghi più belli d’Italia”, appuntamento annuale che coinvolge i centri che fanno parte della prestigiosa lista dei luoghi antichi più suggestivi e più ricchi di storia d’Italia.
Il programma della giornata prevede visite guidate nel borgo antico di Neive con partenza da piazza Italia, il mattino dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18, insieme ai ragazzi delle scuole che saranno i “Ciceroni per un giorno”. Tra le affascinanti antiche mura del centro storico di Neive si potrà visitare il museo “Casa della donna selvatica”, la mostra fotografica di Enzo Massa “Il tempo del vigneto”, la mostra d’arte “Sguardi” di Gabriella Piccatto, il Battistero Ortodosso con gli affreschi a cura di Petronija Makaveeva, la “mostra d’autunno” di Roberto Ferrari alla galleria Gart ed anche la mostra “il bianco e il nero” all’Auditorium San Giuseppe a Borgonuovo, che presenta Picasso ed altri falsi d’autore.
Naturalmente, oltre alla ricca proposta di allestimenti artistici espositivi, l’ammirazione sarà coinvolta da ogni angolo di questo splendido borgo, con la possibilità di gustare una enogastronomia d’eccellenza nei tanti locali ed anche presso la Bottega dei 4 Vini.