Musica e balli latinoamericani, cabaret dialettale, enogastronomia e spettacolo pirotecnico sono gli ingredienti della festa patronale di San Rocco a Santo StefanoBelbo, in programma dall’11 al 20 agosto.
Inizio dei festeggiamenti, sabato 11, alle 20, con l’apertura del luna park e del banco di beneficenza. Nel cortile parrocchiale tornerà la braciolata dell’amicizia, il cui ricavato sarà destinato al sostegno delle attività dell’oratorio. Domenica 12, alle 20, raviolata in piazza con la musica dell’orchestra di Luigi Gallia ed esibizione dei ballerini della scuola Universal dance di Canelli, guidata dai maestri Anna e Guido Maero.
Lunedì 13, alle 20, sarà distribuita la farinata di Fontanile con il concerto dei Tre Lilu, mentre martedì 14, sempre alle 20, distribuzione di friciule con salumi e formaggi e, a seguire, lo spettacolo comico Badola con Marco & Mauro. Mercoledì 15, dall’alba al tramonto, appuntamento con la fiera–mercato di San Rocco per le vie e le piazze santostefanesi. Giovedì 16, alle 20, si cena con il fritto di pesce e si balla con la musica dei Quinto elemento. Domenica 19, alle 20, costinata in piazza e serata latina con l’animazione della scuola Salsa dura di Asti e il maestro Juan Carlos Puma. Lunedì 20, chiusura dei festeggiamenti patronali santostefanesi con il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio.