Stand gastronomici, serate danzanti ed eventi sportivi nei quattro giorni di festa a Rocchetta Belbo, dal 21 al 24 luglio, in occasione della trentacinquesima edizione della festa patronale di Sant’Anna, organizzata dal Comune e dalla Pro loco “Cuj dej Formentin”.
Il primo appuntamento è per venerdì 21 luglio, alle 19, con una serata enogastronomica: si mangia, si beve e si balla con la dance suonata dal vivo dai Libero Arbitrio. Sabato 22 luglio, alle 20.30, l’appuntamento è con la tradizionale grigliata: il menù, con una spesa di 20 euro, prevede antipasti, costine e salsiccia cotte sulla brace, formaggi e dolci di Langa, il tutto innaffiato da buon vino locale. Musica e balli con i Colibrì e la baby-dance per i più piccoli.
Domenica 23 luglio, alle 9.30, è prevista la celebrazione della Messa in ricordo dei soci della Pro loco defunti. Alle 10, raduno di trattori d’epoca e giro panoramico in “Vespa” sulle colline di Langa, con aperitivo presso la Cantina sociale di Santo Stefano Belbo. Alle 12.30, pranzo in piazza. Alle 18, passeggiata non competitiva di sette chilometri nei boschi. Alle 20, riapertura dello stand gastronomico e serata latina con la scuola di ballo “Star dance” di Damiano Ferrero. Nel pomeriggio di lunedì 24 luglio, gonfiabili per i bambini, giochi in piazza e dolce merenda per tutti. Alle 20, cena con la porchetta di Tarcisio a 20 euro e, alle 21.30, si balla con l’orchestra di Loris Gallo e la baby-dance per i bambini.
Le serate si svolgeranno al coperto e un ricco banco di beneficenza sarà aperto per tutti i giorni della manifestazione.