Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Santo Stefano Belbo ha premiato le due squadre di pallapugno dell’Augusto Manzo, la società santostefanese guidata da Fabrizio Cocino, che nel 2016 si sono laureate campioni d’Italia.
Si tratta della squadra femminile “958 Santero” che per il secondo anno consecutivo si è aggudicata il primo posto in cima alla competizione di categoria. Lo scudetto è stato conquistato nei mesi scorsi nella finale contro la Don Dagnino in cui le santostefanesi hanno fissato il punteggio sul 9 – 2 finale.
La 958 Santero Santo Stefano Belbo femminile è composta da: Martina Garbarino, Giulia Cocino, Milena Stevanovic, Cristina Pistone, Federica Penna e Ersilia Banaj.
Oltre alla squadra femminile sono stati premiati anche i pulcini che nella partita finale si sono dimostrati tenaci e grintosi rimontando da 6 – 2 fino al definitivo 6 – 7 contro la Ferrari Onlus Valle Arroscia.
La 958 Santero Santo Stefano Belbo pulcini è composta da Alessandro Viola, Pietro Maccario, Fabio Costa, Federico Bosio, Alessandro Serra, Luca Cerutti, Emanuele Cerutti, Pietro Barbero, Edoardo Poggio, Christian Ghignone.
<È con grande soddisfazione e orgoglio che premio le squadre Campioni d’Italia di pallapugno per il 2016 – ha spiegato il sindaco Luigi Genesio Icardi. Uno sport, quello della pallapugno che, seppur di nicchia, ha saputo attrarre molti giovani a dimostrazione di quanto sia ancora viva e attenta la percezione di uno specialità sana, ricca di valori e profondamente legata alla storia della nostra terra.