Si è svolta a Santo Stefano Belbo la quarantaseiesima giornata dei donatori di sangue della Fidas, evento come sempre molto partecipato, che ha incluso la consegna di medaglie e diplomi ai donatori, la Messa, il ricordo dei defunti al monumento e la cena sociale. Nell’occasione è stato intitolato ai donatori di sangue il piazzale del cimitero, con lo scoprimento della targa da parte del sindaco Luigi Icardi e del presidente della Fidas, Giovanni Gatti.
Durante la cena sono fatte le premiazioni dei donatori benemeriti con la consegna dei diplomi ad Angelo Ando, Alessandro Ando, Franco Aresca, Maria Stella Bertero, Giulio Bertone, Maurizio Bianco, Antonio Blando, Marco Domenico Bosco, Antonietta Cannito, Cinzia Guariso, Aleksandar Kamcev, Loris Lago, Maria Rosa Martini, Roberto Morando, Enrica Pavese, Luca Pavese, Paola Pellizzari, Luca Rivera, Fabio Robba, Roberto Russo, Liliana Sandri, Roberto Saracco, Trajche Stojanov, Cristinel Stratulat e Ilona Zileviciute.
La medaglia di bronzo è andata a Fabrizio Amerio, Stefania Aragno, Leonardo Gallesio, Bruno Grasso, Fulvio Marenco, Vittorio Pavese, Massimo Pola, Secondo Soria, Nicolina Stratulat, Roberta Trinchero e Benedetta Zanda, mentre quella d’argento a Teresa Bongiovanni, Loredana Bonomi, Massimo Cerutti, Ivan Mirano e Gabriella Piano.
La prima medaglia d’oro è stata consegnata a Maria Barbato, Sergio Canaparo, Emanuele Galluccio e Luigi Giacollo, mentre la seconda è andata a Pietro Monte, Silvana Pedrotto e Giuseppe Roveta. Infine, la terza medaglia d’oro è stata assegnata ad Alessandro Molinaris e Roberto Oliva, che hanno ricevuto un lungo applauso per aver raggiunto l’invidiabile traguardo delle cento donazioni.