Domenica 25 settembre l’invito è di raggiunge lo splendido maniero di Mango, sede dell’enoteca regionale Colline del Moscato, per godere della bellezza del territorio e per assistere ai diversi eventi proposti. Dalle prime ore del mattino infatti il paese, e il castello stesso, sarà coinvolto nella quinta edizione del “Trail del Moscato” che vede protagonisti anche i paesi di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Cossano Belbo, Camo e accoglie il passaggio di centinaia di sportivi che attraversano le meravigliose colline di questa parte di Langa. Alle ore 11.30,faranno invece tappa gli equipaggi, provenienti ormai da quattro regioni italiane, che partecipano con le loro auto storiche alla ottave edizione della “Castagnole Classicar”, Memorial Luigi Tarabbio: i partecipanti saranno accolti e visiteranno il castello, per proseguire poi il loro cammino sulle strade che si snodano sul territorio di Langa e Monferrato.
Nel pomeriggio, alle ore 16 arriverà la banda musicale “Giuseppe Verdi” di Binzago (MB), uno dei più antichi corpi musicali italiani, dopo aver allietato la camminata enogastronomica pavesiana di 8 km. Alla sera, infine, alle ore 21 è previsto lo spettacolo “Omaggio a Beppe Fenoglio” nel salone d'onore dell'enoteca, nell'ambito della rassegna Festival D'Incanto: racconti e sogni fra i castelli, IX edizione, a cura del Nostro Teatro di Sinio; gli attori interpreteranno due racconti significativi: Vecchio Blister e Ettore va al lavoro, l'adattamento dei testi è di Paolo Tibaldi mentre la regia è di Oscar Barile. Ingresso gratuito.
Fino al 16 ottobre è inoltre possibile visitare, presso l'Enoteca Colline del Moscato, la personale di pittura dell'artista di Castagnole delle Lanze Raffaela Rocca, dal titolo “Emozioni d'arte in castello”.
Info: tel. 0141.89291.