Domenica 25 settembre, alle 16, presso la casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, si terrà la cerimonia di premiazione della ventisettesima edizione del Premio di pittura, al quale hanno partecipato una settantina di artisti italiani e stranieri. La giuria, formata da Angelo Mistrangelo, Gian Giorgio Massara, Clizia Orlando e Luigi Gatti, conferirà anche il premio “Una vita per l’arte” a Massimo Ghiotti di Torino.
Il primo premio di mille euro andrà a don Aldo Meineri di Carcare, seguito da Franco Negro di Santena (600 euro) e da Luisella Cottino di Riva presso Chieri (300 euro). Il riconoscimento speciale della giuria sarà consegnato a Sergio Aiello di Pertusio, mentre la targa del Comune di Santo Stefano Belbo andrà a Ezio Arosio di Lissone. Altri riconoscimenti e segnalazioni per Maria Paola Chiarlone, Manuela Bertazzo, Rita Scotellaro, Marco Giordano, Monica Balti, Ingrid Barth, Giancarlo Laurenti, Roberto Gaiezza, Mario Tettamanti, Beppe Gallo, Giorgio Cestari, Liana Galeotti, Guido Davico, Fiorenza Isaia, Bruno Barbero e Gianni Bergamin.
Al termine della cerimonia si terrà l’inaugurazione della mostra delle opere partecipanti alla ventesima edizione del concorso di scultura, che terminerà domenica 30 ottobre con la premiazione. Le importanti iniziative artistiche sono promosse dal Cepam con il patrocinio della Provincia di Cuneo e del Comune di Santo Stefano Belbo, oltra al supporto della Casa spumantiera Santero.