Terzo e ultimo appuntamento a Neive con i “Venerdì del borgo” il 22 luglio alle ore 21.30. Presso la Fattoria San Giuliano, in via Circonvallazione 14, andrà in scena la presentazione di “Batammu il pipistrello parrucchiere” con Giò Trevisan e Marco Domenicale.
Il libro
L’inquinamento, la globalizzazione e l’innalzamento delle temperature sono fenomeni che determinano lo spostamento di masse animali. Le migrazioni interessano anche i pipistrelli che, in cerca di cibo, di aria più salubre e di una Batbox più accogliente, partono alla volta di posti lontani per ricongiungersi ai loro simili in zone più favorevoli alla loro sopravvivenza.
Inizia così la storia che vede una famigliola di chirotteri fare da apripista alla colonia in fuga da una città avvelenata dalla modernità. I pipistrelli in questione raggiungono i più fortunati parenti nella paradisiaca e frivola Beverly Hills, dove il piccolo Batammu è intento a sfogare il suo estro artistico praticando la sua passione di sempre: pettinare le bambole di Vicky Mc Donald, piccola star della televisione.
Le eroiche avventure del giovane pipistrello parrucchiere e dei componenti della colonia non solo vi faranno divertire, ma determineranno un profondo cambiamento nelle coscienze degli umani che ruotano intorno alla bambina, con un lieto finale a sorpresa che porta con sé un importante messaggio sociale per adulti e bambini.
Giò Trevisan
Nasce in provincia di Torino nel 1961.Autore televisivo di programmi di successo e autore di testi teatrali.
Sceneggiatore di sit-com, ha scritto e scrive per numerosi comici noti al grande pubblico. Ha pubblicato gli ebook noir “Il killer di Formentera” e “Bulli sotto la Mole”: le indagini dell’investigatore privato Bob Lancetti.
Marco Domenicale
Nasce in provincia di Torino nel 1962.Dirigente scolastico, sceneggiatore cinematografico e autore teatrale, con passato di autore per alcuni comici del panorama cabarettistico italiano.
I due autori sono amici d’infanzia e hanno scritto insieme commedie teatrali, testi comici, televisivi…ma questo è il loro primo libro a quattro mani.