Festa di chiusura dell’anno sociale per il Lions club “Santo Stefano Belbo–Vallebelbo” che ha celebrato il ventesimo anno di fondazione. Per questo importante evento, il presidente e socio fondatore, Nando Fabiano, ha invitato le principali autorità lionistiche che, in vario modo, si erano a suo tempo adoperate per la nascita del club langarolo: Ermanno Turletti, Silvio Beoletto e Domenico Gallo. Al meeting erano anche presenti Alessandro Guasti e Aduo Risi, presidente e officer in rappresentanza del club di Nizza Monferrato–Canelli, nonché l’ex governatore distrettuale Renato Dabormida, per dieci anni socio del sodalizio santostefanese.
La serata è stata caratterizzata da due eventi importanti. Il primo ha riguardato la consegna di tre riconoscimenti ad altrettanti soci che si sono particolarmente distinti nello svolgimento di compiti istituzionali: Giovanni Sandri, Riccardo Cascino e Laura Capra. Il secondo momento ha visto la concretizzazione del “service del ventennale”, consistente nell’adozione a distanza di bambini del terzo mondo attraverso un cospicuo contributo in denaro affidato a don Francesco Blengio, parroco di Santo Stefano Belbo.
«In vent’anni», ha detto il presidente Fabiano, «abbiamo distribuito circa 400 mila euro». Al termine della serata c’è stato il passaggio di consegne tra il presidente uscente e il neo eletto Oscar Bussi.