Venticinquesima edizione della giornata del donatore di sangue a Cossano Belbo. L’appuntamento è per domenica 12 giugno su invito del locale gruppo Fidas. La festa, come tradizione, sarà una ricarica emotiva e uno stimolo capace di lasciare alle nuove generazioni il messaggio del dono del sangue come gesto insostituibile e necessario.
Il programma prevede il ritrovo alle 10.30 in piazza Balbo davanti alla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Alle 11, la celebrazione della Messa in onore dei donatori defunti, seguita dalla benedizione del nuovo labaro offerto dalla madrina del gruppo, Teresa Tosa, e dalla consegna di un omaggio floreale al cippo del donatore costruito nel cimitero comunale.
Alle 12.30, dopo il saluto del presidente Gianni Baldi e la relazione sull’attività svolta nel 2015, si terrà la premiazione dei donatori benemeriti: Elena Bucur, Diego Capello, Claudia Ivaldi e Federico Marino (diploma di benemerenza); Luigina Becchis, Chiara Bertozzi, Robertino Bravo, Andrea Gatti, Aleksandar Stojkov e Walter Vacchetto (medaglia di bronzo); Eugenio Baldi, Bruna Baracco, Blagoj Petrovski e Antonella Poggio (medaglia d’argento); Giuseppina Grazia e Andrea Mirano (medaglia d’oro); Gianni Baldi (seconda medaglia d’oro per 75 donazioni); Mauro Noè (quarta medaglia d’oro per 125 donazioni).
La mattinata terminerà con il pranzo sociale nel salone polifunzionale: prenotazione obbligatoria al 338–65.36.436.